Il contributo di chi ci guarda da lontano

Voci fuori campo vuole raccontare la realtà sociale, economica e dei servizi della nostra città da un punto di vista esterno…

Voci fuori campo vuole raccontare la realtà sociale, economica e dei servizi della nostra città da un punto di vista diverso, non quello interno ma quello esterno. Ascolteremo le idee e ciò che vedono di Potenza ragazzi e ragazze, uomini e donne potentini che vivono in altre città italiane ed estere.

Le parole sbagliate sono quelle distruttive, noi invece in questa rubrica raccoglieremo le proposte, analizzeremo le criticità viste in contrapposizione ai buoni esempi colti in altre realtà da chi ci vive. Dobbiamo tutti insieme rappresentare e regalarci un’opportunità di crescita, sia per chi parte che per chi resta nella nostra città.

Voci fuori campo vuole farlo a partire dai dati, incarnati nelle storie individuali e del territorio, con le risposte che loro stessi ci sapranno proporre. Accanto all’aspetto economico, un occhio particolare sarà proiettato all’aspetto sociale e dei servizi.

Ci racconteranno alcune storie significative per ribadire che la migrazione può essere anche una bella storia che si intreccia strettamente con una vita quotidiana impegnata, ma che l’amore per la propria terra, per la propria comunità, resta smisurato.

L’amore che vince. E allora vogliamo dare loro questa opportunità di contribuire a migliorare con le idee la nostra città, per noi sarà un grande arricchimento perché accresceremo la nostra esperienza e conoscenza con realtà diverse. Le idee, del resto, sono il fulcro di un futuro migliore: lavorare a pensare bene è il principio del miglioramento di qualunque comunità.

Ci alimenteremo di una conoscenza saporosa, globale, pronta a raccogliere, sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.