Grande successo per la StraPotenza 2019

La corsa podisitica nazionale sui 10 km organizzata dal Comitato +Sport e dal Club Atletico Potenza

Si è svolta ieri a Potenza la corsa podistica nazionale sui 10 km StraPotenza 2019 lungo viale Dante. Un successo di partecipazione che ha visto atleti da tutta la regione ma anche dalle vicine Puglia e Campania. Il Comitato + Sport, organizzatore della manifestazione assieme al Club Atletico Potenza, è rimasto molto soddisfatto del risultato ottenuto in termini di promozione della attività podistica e della città.

“Grazie ad eventi come questo – aggiunge il presidente del Comitato +Sport, Giovanni Salvia – riusciamo a diffondere i valori sani dello sport ed a promuovere il territorio. Ringrazio tutti per gli sforzi profusi, in particolare il Club Atletico Potenza che ci è stato fianco a fianco nell’organizzare questo meraviglioso evento”. La gara podistica nazionale, la StraPotenza 2019, 10 km per agonisti Fidal, ha visto complessivamente partecipare circa 120 atleti.

Si è corso di nuovo nel centro della città capoluogo lucano, in viale Dante. La scelta determinata soprattutto dal percorso, doverosamente in pianura, che attraversa una arteria importante e rappresentativa della città. La manifestazione non è stata soltanto incentrata sulla gara nazionale agonistica ma anche su quella amatoriale grazie al supporto dell’Aics che ha organizzato il suo CorrItalia e su alcune gare giovanili. Al centro di tutto lo sport, con le sue virtù di divertimento, socializzazione e condivisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.